Spellbloom – Tutorial

Ogni cento anni, quando i pianeti di questo sistema solare si allineano in un certo modo, la luce delle stelle e del sole concentra la loro magia su una piccola isola nel grande oceano. Quando ciò accade, appare un fiore mistico. Tuttavia, non apparirà a chiunque, solo al mago più esperto dell’isola in quel momento. Sarai quel mago?
Spellbloom è un gioco di creazione di tableau e di drafting aperto durante il quale i giocatori lanciano dadi che vengono utilizzati per determinare sia quali incantesimi possono imparare sia le risorse per pagare quegli incantesimi.
Più nel dettaglio, ogni giocatore ha a disposizione sei dadi colorati che all’inizio del gioco lancia e posiziona sul proprio libro degli incantesimi. Sei carte incantesimo casuali vengono posizionate nelle sei posizioni colorate sul tabellone dell’isola. Durante un turno, scegli un dado che corrisponde alla posizione da cui vuoi imparare un incantesimo, quindi paghi quell’incantesimo con altri dadi che si sommano al valore del primo dado. Se usi due dadi per rivendicare un incantesimo, guadagni due mana, che puoi utilizzare nei turni successivi per modificare il valore di un dado o rivendicare un dado senza proprietario sul tabellone dell’isola; se usi tre dadi, guadagni 3 punti conoscenza.
Ogni incantesimo ha un’abilità unica che aiuta i giocatori a imparare nuovi incantesimi o ottenere punti conoscenza aggiuntivi. Ottieni altri bonus posizionando gli incantesimi in posizioni corrispondenti nel tuo libro degli incantesimi o posizionando incantesimi adiacenti l’uno all’altro per completare i sigilli. Inizi il gioco con due carte compito che possono garantire punti finali se soddisfi le loro condizioni e ottieni altri due compiti quando completi una riga del tuo libro degli incantesimi. Quando qualcuno completa il decimo incantesimo, finisci il round, quindi conteggi i punti.

Per acquistare i vostri giochi da tavolo vi consigliamo il nostro store di fiducia MagicMerchant.it