Recensione – Sogni per Bambine Ribelli

La luna è ormai alta in cielo, le stelle brillano e il letto è pronto per accoglierti sotto le lenzuola, ma prima perché non una bella partita a Sogni per Bambine Ribelli?!

SPECIFICHE:

⏳ | Circa 30-45 minuti
👥 | Da 2+
👪 | 8+⠀
📆 | 2020 In Italia grazie a Cranio Creations
💰 | Prezzo: 19.99€

Per acquistare i vostri giochi da tavolo vi consigliamo il nostro store di fiducia MagicMerchant.it

COMPONENTISTICA:

  • 40 Carte Donna
  • 55 Carte Indizio
  • 9 Tessere Obiettivo
  • 9 Gettoni Bonus (Lampadine)

REGOLAMENTO IN BREVE:

Le regole sono poche e semplici, a turno ogni giocatore svolgerà il ruolo principale dovendo far indovinare, tramite le carte indizio, la carta Donna dettata dalla tessera obiettivo che ha

pescato ad inizio turno. Ogni volta che il giocatore principale sceglie di cambiare indizi, “spegnerà” una lampadina, mentre se ne spegneranno due se si dovesse sbagliare la carta Donna da indovinare. Nel momento in cui la Donna viene indovinata, viene cambiato il giocatore principale che pescherà una nuova carta obiettivo, rimpiazzerà il posto della carta Donna indovinata in precedenza e pescherà nuovi indizi. Il gioco continua fino a quando: o le lampadine sono rimaste tutte “spente” e quindi i giocatori hanno perso la partita, oppure se i giocatori indovinano la quarta carta Donna.

CONCLUSIONI:

Sogni per Bambine Ribelli è un gioco piacevole, definito da una durata molto ridotta e questo lo rende un fantastico titolo da proporre durante la serata, soprattutto se si è alla ricerca di qualcosa di leggero, magari anche istruttivo giocato con i bimbi, soprattutto se accompagnato dalle magnifiche descrizioni del libro bestseller “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”. Le descrizioni delle carte Donna sono tutte azzeccate e danno importanza alla storia, le carte Indizio sono illustrate in maniera eccelsa, con la possibilità di creare indizi fantastici. Il gioco in sé è molto semplice, come avete visto si può spiegare in 2 minuti contati, ma non vuol dire che il gioco lo sia, anzi… spesso avremo così tante carte Indizio che danno “troppo” facendo pensare a più Donne da indovinare, scegliete con attenzione!

Consigliamo l’acquisto di questo gioco in particolar modo a coloro che hanno apprezzato il libro e che sono alla ricerca di un titolo che abbia anche una componente didattica. Complimenti alla Cranio Creations per aver ideato questo titolo, è davvero piacevole da giocare, ma anche da vedere!

Ora andate su, che è tardi, il letto caldo vi sta aspettando, Buonanotte!