It’s a Wonderful Kingdom – Solo Gameplay
Nuovo gameplay in “solo” con l’ultimo titolo in uscita da Studio Supernova che ci porta nel “meraviglioso” mondo di IT’S A WONDERFUL KINGDOM, un gioco standalone in solitario o per 2 giocatori in un universo Low-Fantasy. Ispirato alle meccaniche di base del suo predecessore “It’s a Wonderful World“, questo nuovo gioco offre più interazione, un meccanismo di bluff e nuove sfide.
Il gioco prevede l’utilizzo di moduli, ognuno diverso e che offre colpi di scena meccanici. In ogni partita, i giocatori sceglieranno uno dei diversi moduli per competere l’uno contro l’altro. Il gioco è diviso in 4 turni. Ogni round ha 3 fasi.
1/ Dividi e intrappola I giocatori, a turno, posizionano le loro carte su due pile al centro del tavolo. Un giocatore prende 2 carte dalla sua mano e le mette sullo stesso mazzo o le divide tra i due mazzi. L’altro giocatore sceglie una pila. Questo passaggio viene ripetuto alternativamente fino a quando i giocatori non hanno piazzato tutte le carte dalle loro mani. Inoltre, ogni giocatore ha 2 gettoni Trappola che possono essere usati per posizionare carte coperte.
2/ Pianificazione Ogni giocatore sceglie, per le carte che ha raccolto, quali costruire e quali riciclare per accelerare lo sviluppo.
3/ Produzione sequenziale Ogni giocatore produce le risorse del suo Regno in modo sequenziale. Essendo le risorse prodotte in un certo ordine, è necessario anticipare le sequenze per ottimizzare la produzione e lo sviluppo.
Alla fine del 4° round, il giocatore con il maggior numero di punti vittoria vince la partita.
In questo caso vedrete la sfida in solitario con la “Minaccia: Ratti Ovunque” dove sarò costretto ad eliminare parassiti infestanti che cercano di razziare le provviste del ducato dalle 4 “fattorie”, che dovrò cercare di mettere in costruzione più velocemente possibile al fine di vincere la partita.
Come sarà finita questa sfida?
Non vi resta che scoprirlo 😉😎
Se il video ti è piaciuto non dimenticare di iscriverti e inserire un bel like e lasciare un commento, se ti va Abbonati al Canale per avere privilegi e vedere i video in anteprima 🙏
Segui Lo Chef nei sui canali:
Youtube: https://youtube.com/c/LoChefLudico
Facebook: https://www.facebook.com/lochefludico
Have a Nice Game 👨🍳🎲
#lochefludico #giochidatavolo #gameplay
Per acquistare i vostri giochi da tavolo vi consigliamo il nostro store di fiducia MagicMerchant.it

Ciao sono Angelo, Lo Chef Ludico, un vecchietto che si diverte a condividere la propria passione per i giochi da tavolo con gli amici e con tuti quelli che seguono il mio canale. Qui trovate unboxing, gameplay e classifiche, realizzate con quelli che ritengo siano gli ingredienti fondamentali: semplicità, ironia, simpatia e tanta voglia di divertirsi.