Unboxing – Tidal Blades, Heroes of the Reef
Tidal Blades – Heroes of the Reef
Giocatori: 1-4
Durata: 60-90 minuti
Età: 14+
Designer: Tim Eisner, Ben Eisner
Artisti: Lina Cossette, David Forest
Pubblicato da: Druid City Games
Ecco a voi alcune foto di uno dei kickstarter più attesi dell’anno. Una sorta di piazzamento lavoratori con elementi di gestione carte e tanti, tanti dadi per altrettante battaglie contro minacciosi mostri o per superare le numerose sfide che incontreremo sul nostro cammino.
In Tidal Blades ogni giocatore assume il ruolo di un giovane eroe che brama il titolo di Campione! Il torneo si svolge in 5 giorni e 5 notti. Dovremo trovare le risorse che ci saranno utili per migliorare i dadi che lanceremo e per affrontare al meglio le tante sfide nell’arena.
La tempistica nella quale raggiungeremo le varie isole, tramite una meccanica di piazzamento lavoratori, determinerà la vittoria o la sconfitta… ovviamente con un briciolo di fortuna.
Questo è un veloce riassunto ma in realtà voglio mostrarvi la qualità dei componenti di gioco.
Unici due nei: la scatola anomala che non entrerà mai in nessuna libreria e il tabellone modulare, fastidioso da montare e foriero di tanta confusione al colpo d’occhio.
Per il resto siamo di fronte ad una produzione faraonica, illustrazioni meravigliose e componenti di tutto rispetto.
Buona visione.
D’accordo con te,raramente ho visto una produzione così bella!peccato per la scatola! Pensi di fare una recensione?
L’intenzione è quella. Purtroppo a casa delle ultime restrizioni non so quando potrò provarlo e potrei parlarne per una partita a due persone senza il feel di più giocatori. Comunque in qualche modo ne parlerò 😉
Grande!effettivamente queste restrizioni ci vincolano,farò in modo di provarlo in solitario. Tra l’altro la modalità a 2 se non ho capito male ti fá aggiungere il rivale,una sorta di terzo giocatore