Fallout + New California + Legami Atomici

Oggi la befana ci ha portato un bel gameplay di Fallout e tutte le espansioni.

Quando Fallout uscì lasciò tutti gli appassionati di giochi da tavolo e del mondo Fallout con l’amaro in bocca. Gioco competitivo, che ci può stare, ma un sistema di quest dove ogni giocatore poteva finira una quest iniziata da un altro giocatore, ma sopratutto un sistema di punteggio che creava sbilanciamenti in gioco.

Poi fu l’avvento di New California, la prima espansione dove tutti si aspettavano che i problemi del base venissero risolti. L’espansione offre nuove tessere da esplorare, nuovi personaggi, carte missione, oggetti, 3 nuovi scenari, di cui uno cooperativo e tutti gli scenari del base espansi con le nuove tessere. Ma ancora, c’era qualcosa che non andava, ma una luce in fondo al tunnel si intravede.

E finalmente arrivò Legami Atomici! Legami atomici trasforma tutti gli scenari in modalità cooperativa, aggiunge carte mutazione, e sostituisce le carte agenda. Io, come credo molti altri, avevo la sensazione che questo era un gioco perfetto per il cooperativo, e quello strambo sistema di punteggio proprio non funzionava, tanto è vero che su BGG potete trovare diverse varianti per sistemarlo. Ma con Legami Atomici finalmente gli autori si sono resi conto che la migliore esperienza per questo gioco era di farlo cooperativo!

Tornando di nuovo “A Casa di Paolo e Babi”, siamo felici di presentarvi il gioco nella sua massima espressione!

Potete trovare il gioco su MagicMerchant.it:

Fallout Base

Fallout New California

Fallout Legami Atomici