Libro – The Game Inventor’s Guidebook

Per i nostri lettori interessati al campo del Game Design, oggi parliamo del libro The Game Inventor’s Guidebook.
Il libro è scritto da Brian Tinsman e pubblicato da Morgan James Publishing.
Brian Tinsman è un veterano del mondo del gaming, ha lavorato molti anni per la Wizards Of The Coast come designer di Magic: The Gathering e product developer.
La sua opera letteraria si discosta notevolmente da ciò che ci si possa aspettare da un libro dedicato agli autori di giochi.
Lo scrittore ha svolto un lungo e preciso lavoro di raccolta statistiche, aneddoti ed interviste legate al mondo dei giochi da tavolo.
Il libro è principalmente incentrato nel raccontare, ai lettori, le storie che si celano dietro la nascita dei giochi che hanno segnato il settore in modo indelebile, e delle persone coinvolte in queste imprese.
Troverete molte interessanti statistiche su tanti giochi di successo, da Magic: The Gathering a The Pokemon TCG, da Trivial Pursuit a Monopoly, fino a Dungeons & Dragons.
Di particolare interesse ci sono anche le pagine dedicate alla pubblicazione dei prototipi tramite Agenti, che rappresentano l’unica modalità per potersi approcciare con alcune grandi compagnie Americane.
The Game Inventor’s Guidebook è indubbiamente un ottimo libro sul mondo dei giochi da tavolo, che si legge con estremo piacere e semplicità.
Può risultare molto interessante e stimolante per chi ha già avuto modo di leggere altri libri di game design.
Mentre per chi è alle prime armi e non ha molto tempo da dedicare alla lettura, consigliamo d’iniziare con qualche altro libro che sia maggiormente incentrato sulle dinamiche legate alla creazione dei giochi.

Autore: Brian Tinsman
Editore: Morgan James Pub
Anno edizione: 2008
Pagine: 263
Lingua: Inglese
EAN: 9781600374470
ISBN-10: 1600374476
ISBN-13: 978-1600374470